UMTP.net è in vendita, per soli 700,00 Euro diventa tuo! Fai la tua offerta cliccando qui!
(Il pacchetto di acquisto comprende dominio, contenuti e database mysql)

Comprare un Iphone risparmiando tantissimo!

• Moderato da: Moderatori

Aggiungi ai segnalibri di digg.com Aggiungi ai segnalibri di del.icio.us Aggiungi ai segnalibri di slashdot.org Aggiungi ai segnalibri di google.com Aggiungi ai segnalibri di slashdot.org

Messaggiocarpiato Lun 09/06/08 17:06

Navigando in rete ho trovato questo metodo che può far risparmiare bei soldini per l'acquisto dell'Iphone/Iphone3G passando per l'America!
geekissimo ha scritto:...io vi voglio segnalare un metodo, scoperto tramite il blog di Luca Mercatanti, per avere un iPhone a 260 euro senza dover andare negli States.

Infatti come sappiamo il dollaro in questo momento è molto più debole rispetto all’euro, quindi l’iPhone che in USA costa 399 dollari noi europei lo paghiamo 260 euro. Va da se che anche quando arriverà qui da noi, questo trucchetto rimarrà valido, infatti molto spesso il cambio per i prodotti tecnologici viene fatto 1:1 ovvero 399$=399€. Ma come farci arrivare l’iPhone dall’America senza dover rischiare nulla? Ebbene negli ultimi tempi sono nati servizi che fanno da intermediari tra noi e il negozio da cui facciamo acquisti in America, nel caso del iPhone, l’Apple Store. Questi sono ad esempio Usabox, Usamail1, Bongous, Myus e Mbex, che ci consentono di avere una casella postale fisica in America.

In sostanza noi ci facciamo spedire dal negozio online americano gli oggetti all’indirizzo fornitoci da questi servizi, e quest’ultimi spediranno il nostro acquisto in Italia. I prezzi di questo servizio sono veramente molto bassi si parte dai 7 dollari ovvero 5 euro. Quindi facciamo due conti, paghiamo 55 dollari di spese di spedizione, 33 euro, più 260 di iPhone, prezzo finale per il nostro iPhone 293 euro. Questo metodo si applica a qualsiasi altro oggetto che volete acquistare dagli States, e vi assicuro che il vantaggio economico è parecchio.

Discorso a se è la spesa doganale. Infatti Luca, ha precisato che ha pagato circa 15 euro di dogana, ma qui entriamo nelle sfere del mistico, in quanto non è mai stato chiaro il meccanismo della dogana, ognuno ha una propria versione, io so che si paga il 24 per cento su quanto dichiarato, nel caso del iPhone 260 euro.

Certo... un discorso a parte dovrebbe essere fatto per la garanzia, ma questa è un'altra storia!
Modificato da carpiato il Lun 09/06/08 17:11.
carpiato
Friend

Iscritto il 07/04/05
Cellulare:
Samsung SGH I600
Si trova a: Teramo
Torna in cima

Messaggiodogss Lun 09/06/08 19:11

menti diaboliche!...mi preoccupano tutti questi passaggi però e poi chissà quanto ci vorra che arrivi!
dogss
Friend

Iscritto il 18/07/06
Cellulare:
Samsung F700
Si trova a: Lecce
Torna in cima

Messaggiopao81 Lun 09/06/08 19:23

Le dogane sono delle vere incognite, ne ho sentite di tutti i colori: merci bloccate perchè prive del marchio CE, dazi applicati con criteri al di la di ogni umana comprensione e via discorrendo.

Per quanto mi riguarda anche a quel prezzo io non lo comprerò lo stesso, per principio non supero mai i 199€ per un cellulare Wink
pao81
CANCELLATO

Iscritto il 12/05/06
Cellulare:
Samsung Ultra Edition 12.1 (U700)
Si trova a: Parma
  • dogss è offline
Torna in cima

Messaggiocarpiato Mar 10/06/08 11:34

pao81 ha scritto:Per quanto mi riguarda anche a quel prezzo io non lo comprerò lo stesso, per principio non supero mai i 199€ per un cellulare Wink

Si vocifera che l'iphone sarà venduto a 169-199$, quindi con il cambio favorevole e con questo metodo si riuscirebbe a prenderlo sotto i 199€ Wink
carpiato
Friend

Iscritto il 07/04/05
Cellulare:
Samsung SGH I600
Si trova a: Teramo
Torna in cima

Messaggiodogss Mar 10/06/08 16:23

secondo me carpiato ci stiamo illudendo troppo...a mio parere il prezzo sarà molto ma molto alto!
dogss
Friend

Iscritto il 18/07/06
Cellulare:
Samsung F700
Si trova a: Lecce
Torna in cima

Messaggioleluz Mar 10/06/08 17:42

il prezzo per l'italia sarà da 499 a 569

contro il prezzo di partenza per l'america di 199 dollari...

in italia siamo sempre i numeri uno
leluz
Guru

Iscritto il 03/09/04
Cellulare:
HTC e Qtek Touch Diamond
Si trova a: Padova
Torna in cima

MessaggioMARREY Mer 11/06/08 0:05

ho visitato 3 dei siti di servizi di package forwarding segnalati in quel metodo per avere un iPhone a basso costo e posso dire che "potrebbe" andare solo per chi usufruisce già un tale servizio. Se dovessimo "abbonarci" apposto a tale servizio di package forwarding il costo di merce in questo caso iphone, secondo me sarà vicino al prezzo di vendita in italia.
MARREY
Basic Member

Iscritto il 10/01/05
Cellulare:
Sony-Ericsson V800
Si trova a: Cosenza
Torna in cima

Messaggionemesishacking Sab 14/06/08 16:52

Ciao, l'iPhone non sarà più venduto dagli Store Apple ma esclusivamente dai carrier telefonici previa sottoscrizione dell'abbonamento biennale Sad quindi toglietevi dalla testa questo trick Wink
nemesishacking
SOSTENITORE

Iscritto il 25/11/04
Cellulare:
Sony-Ericsson V800
Si trova a: Outside Italy
Torna in cima

Messaggiomifunemac Mar 24/06/08 19:57

Confermo per evitare questo traffico "illegale" di iphone apple ha messo l'obbligo di vendita dell'iphone solo ed esclusivamente sottoscrivendo subito un abbonamento
mifunemac
SOSTENITORE

Iscritto il 23/01/06
Cellulare:
Nokia E71
Si trova a: Milano
Torna in cima

Messaggioer solatore Sab 26/07/08 14:43

ovviamente tutto il traffico è stato blokkato dai gestori telefonici che non vogliono perdere questa gallina dalle uova d'oro!
er solatore
Advanced Member

Iscritto il 26/03/05
Cellulare:
Nokia 6120 classic
Si trova a: Outside Italy
Torna in cima

Messaggioalin1975 Gio 18/03/10 23:14

carpiato ha scritto:Navigando in rete ho trovato questo metodo che può far risparmiare bei soldini per l'acquisto dell'Iphone/Iphone3G passando per l'America!
geekissimo ha scritto:...io vi voglio segnalare un metodo, scoperto tramite il blog di Luca Mercatanti, per avere un iPhone a 260 euro senza dover andare negli States.

Infatti come sappiamo il dollaro in questo momento è molto più debole rispetto all’euro, quindi l’iPhone che in USA costa 399 dollari noi europei lo paghiamo 260 euro. Va da se che anche quando arriverà qui da noi, questo trucchetto rimarrà valido, infatti molto spesso il cambio per i prodotti tecnologici viene fatto 1:1 ovvero 399$=399€. Ma come farci arrivare l’iPhone dall’America senza dover rischiare nulla? Ebbene negli ultimi tempi sono nati servizi che fanno da intermediari tra noi e il negozio da cui facciamo acquisti in America, nel caso del iPhone, l’Apple Store. Questi sono ad esempio Usabox, Usamail1, Bongous, Myus e Mbex, che ci consentono di avere una casella postale fisica in America.

In sostanza noi ci facciamo spedire dal negozio online americano gli oggetti all’indirizzo fornitoci da questi servizi, e quest’ultimi spediranno il nostro acquisto in Italia. I prezzi di questo servizio sono veramente molto bassi si parte dai 7 dollari ovvero 5 euro. Quindi facciamo due conti, paghiamo 55 dollari di spese di spedizione, 33 euro, più 260 di iPhone, prezzo finale per il nostro iPhone 293 euro. Questo metodo si applica a qualsiasi altro oggetto che volete acquistare dagli States, e vi assicuro che il vantaggio economico è parecchio.

Discorso a se è la spesa doganale. Infatti Luca, ha precisato che ha pagato circa 15 euro di dogana, ma qui entriamo nelle sfere del mistico, in quanto non è mai stato chiaro il meccanismo della dogana, ognuno ha una propria versione, io so che si paga il 24 per cento su quanto dichiarato, nel caso del iPhone 260 euro.

Certo... un discorso a parte dovrebbe essere fatto per la garanzia, ma questa è un'altra storia!

anche se scrivo con ritardo, ecco una alternativa piu ecconomica....
E questo sito:
http://www.viaddress.com
Io uso sempre il servizio gratis da Viaddress per comprare dai Stati Uniti perche anche loro ci danno un indirizzo virtuale gratis per poter acquistare dai negozi americani oppure venditori ebay americani. Viaddress ti spedisce gli acquisti a casa.
Ti puoi registrare gratis nel loro sito, riceverai subbito una email con il tuo indirizzo virtuale US. Viaddress puo acquistare per te i produti che desiri senza nessuna tassa o commisione, nel caso il qualle il venditone non accetta le tue carte di credito internazionali. Secondo me è davvero utile! Comunque per farti un'idea visita il loro sito ( http://www.viaddress.com ) e poi dimmi che pensi.
alin1975
Registered User

Iscritto il 18/03/10
Cellulare:
Nokia 6210 Navigator
Si trova a: Milano
Torna in cima