UMTP.net è in vendita, per soli 700,00 Euro diventa tuo! Fai la tua offerta cliccando qui!
(Il pacchetto di acquisto comprende dominio, contenuti e database mysql)

cell broadcast invio

• Moderato da: Moderatori

Aggiungi ai segnalibri di digg.com Aggiungi ai segnalibri di del.icio.us Aggiungi ai segnalibri di slashdot.org Aggiungi ai segnalibri di google.com Aggiungi ai segnalibri di slashdot.org

Messaggiogiallo2000 Mar 16/03/10 16:38

La funzione cell broadcast che si trova in diversi cellulari e permette la ricezione dei messaggio in una determinata cella. Il servizio dipende dagli operatori e controllare la zona geografica della propria rete è gratuito. Ho riassunto in emplici parole la funzione del servizio. Se volessi inviare dei messaggi attraverso questo servizio a tutti i cellulari presenti in una cella, è possibile farlo con dei semplici programmini? Ho visto che probabilmente può essere richiesto ad un operatore ma mi è sembrato di capire che si potrebbero inviare messaggi anche con un programma attraverso il servizio di cell broadcast. Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio questa funzione e le possibili applicazioni? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
giallo2000
Registered User

Iscritto il 16/03/10
Cellulare:
Samsung E390
Si trova a: Brindisi
Torna in cima